Joana Rebelo

Joana è una nutrizionista portoghese, laureata in Scienze degli Alimenti e con un Master’s Degree in Educazione alla Salute, entrambi conseguiti presso l'Università di Porto. Durante il master ha svolto un tirocinio di ricerca di un anno presso l'Unità di Nutrizione Umana del Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco dell'UNIPR, sotto la tutela della Professoressa Francesca Scazzina.

Attualmente è dottoranda in Scienze degli Alimenti presso l' Università degli Studi di Parma e lavora sul tema "Studio dell'associazione tra metabotipi fenolici e salute cardiometabolica in risposta all'assunzione cronica di (poli)fenoli" nell'ambito del progetto PREDICT-CARE, finanziato dal Consiglio Europeo della Ricerca (ERC) e sotto la supervisione del Professor Pedro Mena.