Sara Dobani

Sara è assegnista di ricerca in nutrizione umana presso l’Università di Parma.

Dopo la laurea triennale e magistrale in scienze e tecnologie alimentari presso l’Università di Parma, ha svolto i suoi studi di dottorato presso il Nutrition Innovation Centre for Food and Health della Ulster University (UK). Sara ha maturato esperienza nella ricerca scientifica interdisciplinare applicata allo studio di metabolismo, produzione microbica, e bioattività di composti bioattivi grazie all’attività di ricerca svolta presso l’Università di Parma, l’Ulster University, la Ghent University (Belgio), la Fondazione Edmund Mach (IT), e l’IFAPA-Alameda del Obispo (Spagna).

Attualmente, la sua attività di ricerca è incentrata sulla biodisponibilità di composti bioattivi di origine vegetale.