Elisabetta Viale

La dott.ssa Viale, laureata in Biotecnologie per l’Alimentazione, ha conseguito il dottorato in Scienze delle Produzioni Vegetali presso l’Università degli Studi di Padova.

Prima di entrare a far parte dell’Unità di Nutrizione Umana presso il Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco dell’Università degli Studi di Parma con il ruolo di tecnologo, ha avuto l’opportunità di maturare esperienze lavorative in diversi gruppi di ricerca, sia in ambito accademico che industriale, che le hanno permesso di accrescere le proprie competenze professionali e personali.

Le sue attuali attività di ricerca riguardano l’applicazione di approcci di tipo metabolomico per lo studio dei composti bioattivi negli alimenti, con un focus specifico sui composti (poli)fenolici.