Ornella Tiboni

Con una laurea in Nutrizione e Dietetica presso la Pontificia Università Cattolica del Cile Cile e un Master in Nutrizione Umana presso INTA – Università del Cile, Ornella ha intrapreso il suo viaggio nella promozione di diete sane e sostenibili durante il quarto anno dei suoi studi universitari. Dal 2019 contribuisce attivamente al settore come membro della FAO/UNU.

Attualmente Ornella frequenta l'ultimo anno del dottorato di ricerca in Scienze dell'Alimentazione presso l'Università degli Studi di Parma. La sua ricerca si concentra sull'ottimizzazione delle diete a livello nazionale in America Latina e nei Caraibi. Mira a sviluppare raccomandazioni dietetiche che comprendano i requisiti nutrizionali, l'accettazione culturale, l'accessibilità economica e l'impatto ambientale entro i limiti dei confini planetari.

.