Marta Berzaghi

Marta è laureata in Food Sciences for Innovation and Authenticity (LM 70) presso la Libera Università di Bolzano con un focus in nutrizione attuato all’Università di Parma grazie ad una collaborazione tra atenei. È al secondo anno di Dottorato di Ricerca in Scienze degli Alimenti all’Università degli Studi di Parma sotto la supervisione dei professori Del Rio e Bresciani.

La sua attuale ricerca si concentra sullo sviluppo di nuovi approcci per la valutazione del metabolismo di composti bioattivi di interesse nutrizionale, in particolare sullo studio della tecnica di spettrometria di massa imaging applicata su tessuti animali per l’analisi del metabolismo, traporto e assorbimento di composti fenolici.