Cristiana Mignogna

Laureata in Biologia all’Università degli Studi del Molise, Cristiana attualmente è al terzo anno del Dottorato di Ricerca in Scienze degli Alimenti all’Università degli Studi di Parma. Lo studio in cui è coinvolta è “Fenotipi metabolici associati al metabolismo dei (poli)fenoli e loro impatto sulla salute cardiometabolica”, nell’ambito del progetto PREDICT-CARE finanziato dal Consiglio Europeo della Ricerca (ERC) e guidato dal Dott. Mena.

Tra il 2019 ed il 2021 ha lavorato come ricercatrice nel Dipartimento di Epidemiologia e Prevenzione presso l’IRCCS Neuromed di Pozzilli al progetto MOLI-SANI, un grande studio di coorte prospettico basato su 25,000 Molisani reclutati negli anni 2005-2010. È in questi anni che Cristiana si avvicina alla nutrizione come ambito di studio e ricerca, con l’obiettivo di indagare le diverse relazioni tra alimentazione e stato di salute, in quanto, come citava Feuerbach, “Noi siamo ciò che mangiamo”.